ALLERGIE E INTOLLERANZE A CIBI O SOSTANZE

 

Questa pagina raccoglie le testimonianze raccolte fino ad ora, lasciate agli operatori dai clienti dopo il trattamento di bilanciamento energetico con Total Reset Method (TRM) nel corso degli anni. Le testimonianze sono state raccolte sulla base del disagio energetico trattato.

 

DISTURBI DIGESTIVI

Ciao a tutti, sono X e ho 35 anni.

Ho iniziato un percorso con il metodo Total Reset in seguito a una serie di disturbi digestivi (gastrite, colite, disbiosi) che mi portavo dietro dall’adolescenza e che sono via via peggiorati nel tempo anche a causa dell’assunzione per anni di farmaci sintomatici che tamponavano il sintomo (senza peraltro attutirlo molto) ma peggioravano la capacità digestiva. Negli anni in cui sono stata male, abbassando il ph dello stomaco coi gastroprotettori che facevano arrivare nell’intestino cibo indigerito, ho sviluppato una serie di intolleranze alimentari al punto che quasi tutto ciò che mangiavo sembrava farmi male. La sensazione principale che vivevo quando sono arrivata da Lea era di malessere e infiammazione costante, con stanchezza durante il giorno, difficoltà a dormire, squilibri ormonali, dolori vari.

Uno dei primi benefici che ho avuto dai trattamenti è stata la sensazione di maggiore energia.

Piano piano, lavorando sulle intolleranze alimentari, il mio intestino ha ricominciato ad assimilare gli alimenti e ho ripreso a digerire bene.

Parallelamente ho potuto lavorare sull’aspetto emotivo, sempre attraverso il metodo Total Reset, ed è stato un canale importante di cura delle ferite emotive perché ho potuto bypassare le resistenze della mente. Ho sentito chiaramente di aver alimentato moltissimo l’energia vitale, come se avessi potuto alleggerirmi di un sacco di pesi emotivi, alcuni anche non miei, che mi “rallentavano nel procedere”. Principalmente sono passata attraverso una metabolizzazione graduale… in cui il vissuto era di lasciar andare alcune fatiche emotive un pezzetto alla volta; durante un trattamento specifico però ho avuto anche una reazione di rilascio immediata: nel lavorare sull’emozione di rifiuto, ho avuto una istantanea risposta di nausea fortissima.

In questo percorso sono stata accompagnata da Lea, operatrice attenta e scrupolosa. Ma soprattutto capace di toccare con tatto le corde indolenzite delle proprie sofferenze.

Mentre ci si prende cura di sé, è prezioso avere vicino qualcuno che sa davvero accogliere e accompagnare con rispetto… e allo stesso tempo lasciare a ognuno la responsabilità di occuparsi di sé, di prendere delle consapevolezze e intraprendere dei cambiamenti nella propria vita.

La mia esperienza con Total Reset è stata quella di essere entrata in un percorso vero e proprio, un lavoro energetico diverso da altri percorsi che avevo già intrapreso, che utilizza altri canali per sciogliere questioni che consapevolmente impiegheremmo di più a metabolizzare e lasciar andare.

Il percorso è diverso per ognuno, rispetto al numero delle sedute e agli aspetti di cui ci si prende cura, strato dopo strato. Ed è anche in questo che si rivela rispettoso dell’essere umano nelle sue sfaccettature, perché ogni percorso non può che essere su misura.

ALLERGIA A SOSTANZE INALANTI

C. soffriva da anni di reazione allergica quando accidentalmente si mordeva il labbro ed entrava in contatto con delle sostanze inalanti. Per evitare gonfiori che partivano dal labbro, chiazze cutanee rosse associate a bruciore ed altre spiacevoli manifestazioni, era costretto ad assumere antistaminici e cortisonici e la situazione stava peggiorando velocemente. Per certe reazioni non sembrava esserci una connessione logica ed accadevano in qualunque periodo dell’anno. Durante la reazione allergica, come riporta lui stesso nella testimonianza che segue, il labbro inferiore raggiungeva il naso da quanto era gonfio. Ha fatto diligentemente tutto il percorso Total Reset affrontando anche in maniera accurata dei blocchi emotivi. Oggi ha smesso di prendere qualunque medicinale e dalla fine dei trattamenti non ci sono più state manifestazioni di alcun tipo o intensità.

“E’ trascorso parecchio tempo da quando ho iniziato a soffrire di allergia, ma negli ultimi anni gli episodi si sono intensificati fino a rendere necessario l’uso di farmaci antistaminici e cortisonici, e in una circostanza ho dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso.

A gennaio di quest’anno mi hanno parlato del metodo Total Reset e, nonostante il mio scetticismo iniziale, spronato dalla mia compagna di vita, ho deciso di prendere parte ad un primo colloquio con Debora che mi ha illustrato come si sarebbe svolto l’intero percorso e quali erano le tecniche e le procedure da attuare.

L’intero ciclo di sedute settimanali è terminato alla fine del mese di luglio. Durante il percorso ci sono state delle restrizioni da seguire con scrupolo e attenzione, in particolare su quelli che erano gli alimenti da assumere nelle ore seguenti ogni trattamento e su quelle che erano le cose da evitare. Da subito ci sono stati segnali positivi, seguiti da momenti in cui, seppur in maniera più lieve, si sono manifestate alcune reazioni allergiche. Ma questo non mi ha scoraggiato dal proseguire il trattamento, anche perché ero informato del fatto che ciò potesse accadere.

Nonostante qualche piccolo sacrificio, applicando con costanza il metodo, oggi posso finalmente dire che mi sento bene!

Di questo voglio ringraziare in particolare Debora per la dedizione, determinazione e professionalità con cui mi ha accompagnato in ogni fase del trattamento.

Grazie”

 

ALLERGIA AL NICHEL

Sono O. e da sempre convivo con l’allergia al nichel che però negli ultimi anni è peggiorata moltissimo, provocandomi eruzioni cutanee fastidiosissime concentrate sulla nuca, sulle orecchie e sul torace, il tutto accompagnato da pruriti assurdi! Ormai qualsiasi cosa mangiassi mi creava disturbi importanti. Poi un anno fa circa ho rincontrato il mio amico Dario che mi ha parlato del metodo TRM. A questo punto, dopo aver provato di tutto per stare meglio ma senza risultati, ho deciso di iniziare le sedute, pensando che sicuramente non sarei potuta stare peggio di così! …beh…. oggi sono felice di affermare che finalmente il nichel NON è più un problema per me… tocco e mangio ciò che voglio! Praticamente sto da favola… e tutto grazie a Dario, alle sue dolci assistenti e a TOTAL RESET! 

 

INTOLLERANZE

A causa delle mie intolleranze ormai avevo perso la libertà di mangiare fuori casa, ogni giorno ero costretta ad assumere forti dosi di fermenti lattici o simili per non stare male dopo aver mangiato. Andare dalla parrucchiera voleva dire assumere l’antistaminico il giorno stesso e il successivo o rischiavo di svegliarmi con il viso gonfio oppure di dovermi lavare i capelli subito dopo perché la cute mi faceva molto prurito. In primavera avevo la rinite allergica che mi provocava così tanto muco da causare un acufene all’orecchio destro. Poi ho trovato Dario, che con la sua pazienza, gentilezza e la sua professionalità mi ha portato a non aver più bisogno di tutti quei farmaci, a ritrovare la libertà di mangiare insieme alle altre persone senza dover rinunciare a nulla. Dario e il suo staff sono sempre stati molto attenti a ogni mia esigenza, dall’orario di un appuntamento a qualche nuovo “fastidio” che durante quest’anno insieme si è presentato e subito risolto. Ringrazio moltissimo Dario per tutto quello che ha fatto per me, per la sua costanza, gentilezza e amicizia. Grazie di cuore,

 T.

 

ALLERGIE

Non ricordo nemmeno per quanto tempo sono stata allergica… so solo che chi mi conosce da anni dice che mi ha sempre vista con un fazzoletto in mano! L’allergia è peggiorata dopo i 20 anni: graminacee, acari, poi albume, pomodoro e ogni tanto, qualcosa di nuovo! L’antistaminico e, spesso, il cortisone sono stati i miei fedeli compagni per anni, in primavera guai a girare senza! Soffrendo anche di tachicardia poi, i broncodilatatori mi erano pressoché preclusi… in pratica, un incubo. Il fondo l’ho toccato nel ‘99 con un attacco micidiale d’asma sfociato in spasmo della glottide: da lì gli attacchi d’asma sono diventati sempre più forti oltre che più frequenti e mi costringevano a reiterati ricoveri ospedalieri. Nel 2007 ho contratto ben due broncopolmoniti in poco più di un mese e mezzo! L’agopuntura e lo shiatsu mi hanno aiutata moltissimo, poi a gennaio 2008 ho iniziato il mio percorso TR. Ero proprio la paziente “adatta” visti i miei precedenti. Il test ha parlato chiaro fin da subito, con certe sostanze – come i lieviti, gli zuccheri o i sali minerali – il braccio crollava letteralmente (il test muscolare, quindi, rivelava un disturbo molto forte – ndr)! Ho seguito l’iter per le prime 15 sostanze di base, trattando anche dei traumi emotivi. La mia sorpresa è stata enorme quando mi sono resa conto che trattando il livello emotivo, automaticamente sono scomparse – è davvero il termine esatto- le allergie a livello fisico! Il corpo ha reagito liberando una quantità di energia enorme, mi sono sentita come non mi accadeva da anni!! Ora è Aprile e sto trattando il mix di graminacee locali, quelle “generali” le ho già superate e a tutt’oggi non ho ancora preso in mano un antistaminico o un broncodilatatore… chi è allergico conosce il peso di questa affermazione. A breve sarà il turno dei miei due figli di 14 e 11 anni, che, essendo appunto figli di (ex) allergica presentano entrambi una serie di sintomi che ormai ho imparato a riconoscere, quali secchezza della pelle, prurito, spesso herpes labiale… TRM ha il pregio di essere assolutamente indolore e di agire contemporaneamente a più livelli. Inoltre considera l’allergia da un punto di vista molto più ampio rispetto alla medicina tradizionale e, interagendo con i diversi livelli della persona, garantisce un risultato a 360 gradi in quanto rimuove la “causa” e non si limita a trattare l’“effetto”. Gli effetti benefici si possono riscontrare dalle prime sedute, nel mio caso la stanchezza tipica dell’allergico si è come dileguata: se qualcuno me l’avesse detto senza aver provato in prima persona, l’avrei creduto quasi impossibile! Per questo, mi reputo estremamente fortunata di essere tra quelle persone che hanno potuto beneficiare di TRM in Italia, sperando che a breve possiamo davvero essere numerosi! Buona primavera a tutti! 

 

ALLERGIA ALLA FARINA DI GRANO

Mi chiamo A., oltre a soffrire da anni di disturbi dovuti a una patologia renale, non riuscivo più ad assumere nella mia dieta la farina di grano. Nel 2012 ho conosciuto la tecnica TRM presso il signor Paolo Gregoriadis e, dopo diversi trattamenti, sono riuscita a reintegrare la farina di grano nella mia alimentazione senza alcun disturbo. E’ stato come ricominciare a vivere, dato che anche la minima contaminazione l’avvertivo con conseguenze piuttosto serie ( diarrea, mal di stomaco, vomito, spossatezza, ecc.). Oggi mi sento più energica e ho risolto anche altri problemi che avevo, come ad esempio l’otite cronica con i vari fastidi che comporta, un disturbo che posso ben dire di aver dimenticato. Devo ammettere che inizialmente ero scettica su questo trattamento TR ma i risultati li vedo. PROVARE PER CREDERE!

 

INTOLLERANZE ALIMENTARI

Un anno fa mi sentivo stanca e senza forze. Gli esami del sangue segnalavano il valore del Ferro bassissimo. Non ero anemica, era piuttosto un problema di malassorbimento. Facendo il “tricot est” (l’esame del capello) mi è stata diagnosticata un’intolleranza alla farina di frumento, alla patata e al pomodoro. Pertanto mi si prospettavano almeno tre mesi di dieta ferrea! Una collega che aveva da poco iniziato a praticare TR mi propose la terapia che cominciai a novembre 2007. Ho notato subito, sin dal primo trattamento e dopo le 25 ore di restrizione, l’efficacia di questo metodo. Man mano che si procedeva con gli incontri, il mio benessere aumentava in termini di forza fisica, lucidità mentale e serenità. Non ho particolari problemi legati al sonno, tuttavia ho notato che mi alzavo riposata e rigenerata. Ora ho risolto i problemi di intolleranza e posso mangiare di tutto senza sentirmi appesantita. Davvero strabiliante la vitalità che ho tutt’ora! Ringrazio di cuore Ines che con la sua conoscenza di TR mi ha aiutato a stare bene. Inutile dire che sono diventata una “fan” del metodo, che a mia volta propongo ad altre persone. 

 

INTOLLERANZE ALIMENTARI

Questo è stato un viaggio intrapreso insieme a Dario, che ha toccato emozioni nascoste che non mi permettevano di vivere serenamente, un viaggio che mi ha fatto conoscere ciò che il mio corpo accettava e rifiutava, un percorso che mi ha insegnato ad ascoltarmi.

Sono venuto per risolvere intolleranze alimentari che ho brillantemente superato: uova, allergia a pollini,  graminacee ecc… adesso posso mangiare tutto e andare a fare una passeggiata senza avere problemi. Parto da casa molto più di prima, viaggio nel mondo perché è la mia professione, sono libero e arricchito grazie alla professionalità di Dario, è stata un’esperienza che porterò nel cuore per la vita.

Grazie Dario, grazie TRM, sei un compagno di vita.

D.

INTOLLERANZA AL GLUTINE

Ho conosciuto Dario esattamente due anni fa, in tanti mi parlavano del suo lavoro e del suo metodo TRM, io soffrivo di una forte intolleranza al glutine, inizialmente ero un po’ scettico, ma poi ho deciso di affidarmi a Dario e a TRM e alle spiegazioni che mi aveva dato. In alcuni trattamenti percepivo aggravamento dei sintomi e miglioramenti; un sali e scendi di momenti di benessere e malessere, ma Dario mi assicurava sempre che questo è normale durante il percorso terapeutico e poi con il tempo che passava mi sono sempre sentito meglio fino alla completa scomparsa dei sintomi. Oggi sono completamente guarito, non ho mai più avuto dolori di pancia e dissenterie. 

V.

 

INTOLLERANZE E ALLERGIE

Mi chiamo G. A. e ho scoperto TRM grazie al quale ho affrontato le mie intolleranze ed allergie gravi, che mi davano problemi di pruriti di ogni genere in tutto il corpo e la non completa assimilazione dei gruppi vitaminici importanti. Inoltre ero asmatico fin da bambino, con problemi seri a pollini, polveri, graminacee, che mi portavano ad avere un senso di soffocamento continuo durante la loro stagione… gonfiore ad occhi e reazione crociate di vario genere. Oggi grazie a Dario ed il suo immenso aiuto sono riuscito a superare tutto e a guarire completamente risolvendo tutti i problemi che nessun altro era mai riuscito fin d’ora a risolvere. Grazie Dario. Grazie TRM.

 

*TR = TOTAL RESET  –  TRM = TOTAL RESET METHOD